In alcuni paesi è chiamata pizzella, in altri nevola, in altri ancora ferratella : è una cialda dorata e croccante. Qui, trascriviamo la ricetta di . Chissà come ci starebbe su quelle cialde calde e croccanti. In Abruzzo esistono due varianti: le ferratelle rigide, sottili e croccanti , e quelle morbide, più alte e soffici.
Ricetta “pizzelle o ferratelle abruzzesi”. Pubblicato da Antica taverna di. Pizzelle, ferratelle , cancellate, neole, nevole o nivole questi sono i tanti nomi di questi biscotti, più o meno croccanti a seconda delle località, . A seconda del tipo di ferro impiegato, le ferratelle potrebbero risultare a cottura ultimata morbide e soffici oppure croccanti e poco alte, una . A seconda della profondità della scanalatura della piastra, la ferratella risulterà più croccante o più morbida.
Ecco la nostra ricetta delle Ferratelle. Sono il dolce più antico della tradizione abruzzese, le ferratelle abruzzesi sono delle cialde fatte con pasta da biscotto, a base di farina, uova e zucchero, .
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.